Storia e visione di questa piccola realtà artigiana del settore metalmeccanico nata nel 1972 che oggi estende la sua offerta.

La ditta Gambara Giovanni S.r.l. è una realtà artigiana a conduzione famigliare che dal 1972 opera nel settore metalmeccanico.
Il suo fondatore Giovanni Gambara inizia l’attività in un piccolo capannone a Sissa, in provincia di Parma dedicandosi a lavorazioni di carpenteria leggera e a interventi manutentivi per macchine e attrezzature agricole.

Nel corso degli anni ’80 l’officina sposta la sua sede, si amplia e inizia a fornire servizi e lavorazioni anche per aziende più strutturate. Il portafoglio clienti si arricchisce di realtà locali di medie e grandi dimensioni, alle quali la Gambara Giovanni Srl offre una nuova e maggiore gamma di realizzazioni.

Nel 2006 il figlio Ivan decide di dare continuità all’attività iniziata dal padre e, affiancato dalla sorella Mara e da fidati collaboratori, porta la ditta verso una più definita specializzazione nella realizzazione di carpenterie medio-pesanti, rivolgendosi ad aziende del settore alimentare, manifatturiero, movimento terra, tutte realtà affermate del territorio parmense e nazionale.

Oggi la ditta vive una nuova fase di ampliamento, grazie alla costruzione di un ulteriore nuovo capannone e l’installazione di una fresatrice a montante mobile governata da un operatore altamente specializzato, responsabile di questo reparto dell’azienda.

Fresatrice a montante mobile

Grazie a questo nuovo innesto, l’attività è in grado di offrire un servizio ancora più ampio e completo, estendendo la filiera della lavorazione e internalizzando passaggi che erano prima demandati all’esterno.

Lo staff